Tudor vlad lazariu
tudor vlad lazariu
Appassionato di informatica, imprenditoria e lingue (ne parlo 4). Nato nell’anno ‘88, millennial per definizione e indole. Perito informatica all’ITIS, Ingegnere Gestionale al Politecnico di Milano; da quanto ho finito di studiare, studio tutti i giorni. Credo nel miglioramento continuo e nell’imparare qualcosa di nuovo quotidianamente.
Appassionato di informatica, imprenditoria e lingue (ne parlo 4). Nato nell’anno ‘88, millennial per definizione e indole. Perito informatica all’ITIS, Ingegnere Gestionale al Politecnico di Milano; da quanto ho finito di studiare, studio tutti i giorni. Credo nel miglioramento continuo e nell’imparare qualcosa di nuovo quotidianamente.
Mi sono approcciato al mondo del lavoro nel 2009 in QualiCal, società di ingegneria in ambito calce, con un programma di stage con l’Università degli Studi di Bergamo. Nel 2011 vengo assunto come Process Engineer e Data Scientist.
Vengo nominato CDO per guidare il programma di sviluppo IIOT con la missione di dare la visibilità a tutti gli asset industriali gestisti in azienda, connettendo il fisico e il digitale.
Nel 2018 conseguo la laurea magistrale in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Bergamo. Dal 2019 sono entrato a far parte, con il ruolo di CDO, di DIG:ITA, nata per fornire servizi di Digital Transformation che comprendono prodotti come l’Asset Performance Management e la piattaforma MOSAICO. In DIG:ITA coordino un team di DATA SCIENTIST.
Sono un Innovation Manager, lavoro con e per le Piccole e Medie Imprese che vogliono ottimizzare e innovare il loro modello di business.
Non è l’azienda più forte che sopravvive, ma quella che si adatta meglio ai cambiamenti.
Mi sono specializzato in:
-
Consulenza e formazione alle risorse umane.
-
Analisi del modello di business, progetto di miglioramento dell’azienda.
-
Stesura progetto di transizione digitale ed ecologica.
-
Analisi dei processi, re-ingegnerizzazione, scelta software e implementazione, formazione per l’utilizzo, integrazione verticale degli strumenti.
-
Strategia di marketing online e offline, piano di contenuti.
-
Creazione KPI, monitoraggio e miglioramento continuo.
-
Gestione rete vendita digitale, integrazione con il marketing, CRM e analisi dei risultati.
-
Scouting e individuazione risorse della finanza agevolata in base al progetto da eseguire.
-
Supporto e avviamento startup.
progetti
L'ASSOCIAZIONE SPORTELLO DIGITALE
Per supportare le PMI nella transizione digitale ed ecologica ho creato l’associazione Sportello Digitale. L’associazione offre informazioni, formazione e ricerca dati sul territorio; tutto gratis per le aziende. Maggiori informazioni qui:
https://www.sportelloaziendadigitale.it/
easyIT
easyIT raccoglie un team di professionisti specializzati su argomenti verticali, accomunati da una stessa vocazione: l’innovazione digitale. Aiutiamo le Piccole e Medie Imprese a migliorare la performance aziendale attraverso la transizione digitale ed ecologica.
easyIT è nata all’interno del Politecnico di Milano dal momento in cui abbiamo capito una cosa: tenere in piedi una Piccola o Media Impresa nell’era digitale è una grande sfida.
Le aziende hanno bisogno di un braccio destro che le accompagni nel mercato del futuro supportandole durante la transizione digitale ed ecologica.
I tempi dell’improvvisazione e del “abbiamo sempre fatto così” sono finiti: solo i veri imprenditori sanno cogliere questa sfida avviando un processo di ottimizzazione ed evoluzione aziendale.
È qui che interveniamo noi: applichiamo le competenze in Innovation Management, Ingegneria Gestionale e Organizzazione sul modus operandi delle imprese locali.
LAVORIAMO SEMPRE IN SQUADRA, CREDIAMO NELLA FILIERA DI VALORE per trovare soluzioni che funzionano incrociamo le competenze.
Diamo una prospettiva diversa da quella di partenza e siamo pronti a sviluppare processi, metodi e sistemi agili per massimizzare i margini delle aziende.
Visita il sito:
https://www.easyit.digital/